faq

Categoria: Notizie Pubblicato Sabato, 19 April 2014 Scritto da Super User

Se hai deciso di studiare la lingua russa a Sanremo con un corso finalmente professionale e fatto solo da professionisti, avrai sicuramente molte domande.

Cercheremo qui di dare una risposta alle domande più gettonate, sentiti sempre libero di scriverci o telefonarci

alla nostra pagina contatti !

 

1) PERCHE' STUDIARE LA LINGUA RUSSA A SANREMO ?

La lingua russa è la sesta lingua più parlata nel mondo. Parlano in russo in molti Paesi, Ucraina, Moldavia, Georgia ecc. Conoscere la lingua russa non sarà uno sforzo inutile ma sarà ripagato qualora tu dovessi andare in una qualsiasi repubblica ex sovietica dove l'inglese non è molto utilizzato.

I russi poi amano la nostra riviera. Vengono per lunghi periodi e, come da cultura russa, vivono molto il presente. Amano festeggiare e comprare regali o spendere molto in ristoranti e bar. I più facoltosi comprano senza problemi ville, auto di lusso, gioielli e ogni altra cosa che forse era impossibile avere durante gli anni sovietici e questa mentalità è un pò rimasta.


CONOSCERE IL RUSSO A SANREMO PUO' FARMI TROVARE LAVORO ?

Come abbiamo già detto prima la lingua russa è una lingua importante sia per numero di parlanti sia per il fatto che i russofoni, in Italia, hanno sbloccato molti mercati ormai stagnanti. Gli hotel con il massimo numero di stelle sono frequentati principalmente da loro ed il mercato immobiliare in riviera è stato sbloccato da molti acquisti russi. La lingua russa è pertanto molto richiesta in molti negozi di alto livello a Sanremo e dintorni, è richiesta da molte agenzie immobiliari ed è molto utile a Monaco.


PERCHE' DEVO PAGARE DI PIU' SE LA "SIGNORA" CHE CONOSCO MI FA LE LEZIONI A POCO A CASA MIA?

Ci sono varie risposte a questa domanda. Innanzitutto il centro LTRC paga le tasse ed è una azienda costituita. Come seconda cosa, vorremmo rivolgere una domanda: ti faresti riparare l'auto da un meccanico improvvisato? Ti faresti curare i denti da un dentista improvvisato? No! Anche l'insegnamento è una cosa seria e da noi troverai solo insegnanti professionisti i cui diplomi saranno esposti al nostro centro. Ora nascono come funghi centri improvvisati dove non è mai chiaro chi insegna. Un insegnante professionista ha fatto dell'insegnamento a stranieri una professione, questa sarà la gua garanzia.

Se non sei convinto dacci una chance : farai la tua prima lezione allo stesso prezzo di quello che stai pagando. Se non vedrai un metodo diverso e se non vedrai una possibilità maggiore di imparare meglio in meno tempo, non avrai perso nulla.

 

HO SAPUTO CHE IL VOSTRO CENTRO ORGANIZZA CORSI ANCHE SUL POSTO, E' VERO?

Si!. Il centro LTRC è presente anche a Kiev, la terza città al mondo per numero di parlanti russofoni ed organizza per i suoi studenti corsi intensivi di 1 o 2 settimane a soli 145 euro a settimana. Questa è una fantastica offerta solo per voi! Qui puoi controllare tutte le info.


ALCUNI MI HANNO CHIESTO UN COSTO DI ASSOCIAZIONE E DI FAR PARTE DI UNA ASSOCIAZIONE CULTURALE PRIMA DI FARE I CORSI. ANCHE DA VOI E' COSI ?

No. La legge italiana è molto chiara su cosa un'associazione culturale può fare e non può fare. Un'associazione culturale che fa attività di impresa (come i corsi di lingue sotto compenso)  viola la legge perchè elude ed evade totalmente ogni imposta sul reddito. Se vi chiedono di fare una tessera di qualche sorta di associazione prima di fare i corsi sappiate che state concorrendo alla violazione di tasse e leggi sul lavoro a meno che i corsi offerti non siano completamente gratuiti. Il centro LTRC è membro di alcune associazioni di didattica ma non richiede alcuna somma per entrare in nessun club o altro. Il cliente dovrà portare i dati per la fatturazione dei suoi corsi.


MI HANNO DETTO CHE POSSO IMPARARE IL RUSSO IN 1 MESE, E' VERO?

No, non è possibile. La lingua russa è una lingua molto diversa dalla nostra lingua di partenza. La metà del lavoro consiste proprio nell'impararla con la giusta metodologia combinata (grammaticale e comunicativa) che vi farà raggiungere il miglior risultato. Non è pensabile però di riuscire ad imparare in un mese o in 2 mesi. Un livello europeo delle lingue straniere può essere superato in circa 6 mesi. Tutto dipenderà anche da voi, dal vostro impegno, dalla vostra motivazione e dalla vostra predisposizione.


CI SONO DEGLI EVENTI NEL VOSTRO CENTRO ?


Certo! Il centro Lev Tolstoy fa solo lingua russa e solo lingua russa per italiani ! Nel nostro centro della lingua russa a Sanremo troverai vari eventi che ti aiuteranno ad imparare come il cinema o presentazioni di libri ed eventi di comunicazione. Questa estate il LTRC organizzerà per il Comune di Bordighera il primo festival internazionale di musica slava.


VORREI PRENDERE LA CERTIFICAZIONE TORFL, E' POSSIBILE?

SI. Il nostro centro a Sanremo è l'unico in liguria che può certificare con la certificazione TORFL i propri studenti. Scrivici per sapere le modalità di iscrizione all'esame.

 

HO BISOGNO I UNA TRADUZIONE TECNICA DALLA LINGUA ITALIANA ALLA LINGUA RUSSA, E' POSSIBILE?

Certo. Nel nostro centro è possibile ottenere traduzioni scritte anche tecniche ed interpretariato a Sanremo e zone limitrofe.

 

PER AVERE UNA TRADUZIONE SCRITTA E' NECESSARIO VENIRE A SANREMO ?

No. Il servizio di traduzioni scritte è possibile in tutto il mondo, dall'italiano ( o inglese) al russo o viceversa. Dovrai semplicemente comunicare tramite mail con il nostro ufficio, stabilire il prezzo, effettuare il pagamento tramite bonifico bancario e ti invieremo le traduzioni sempre via mail.

 

COSA E' POSSIBILE TRADURRE ?

Tutti i testi, siti internet, menù di ristoranti, istruzioni tecniche, annunci immobiliari eccetera.

Visite: 2057

I premi


 2013

Membro di

 

     American Council of

       teachers of russian