Insegnante o madrelingua

Categoria: Non categorizzato
Pubblicato Giovedì, 28 September 2017
Scritto da Super User

 Insegnante o madrelingua?

 

Questa domanda può sembrare stupida o fuori luogo invece non lo è. Insegnare una lingua, benché molti pensino sia semplice e automatico qualora si sappia la lingua in questione, non lo è. Ognuno di noi ha una lingua madre che acquisisce nei primissimi anni di vita in un modo totalmente diverso da quanto si può fare nell'età adulta. Non tutti i metodi sono efficaci e, sicuramente, lo avremo provato sulla nostra pelle. Quanti di noi hanno frequentato un corso di inglese o francese o tedesco nelle scuole dell'obbligo senza riuscire a parlare o capire?  Eppure il corso era seguito e condotto da un professore, laureato in lingue e pertanto adatto all'insegnamento eppure... risultato 0.

Molte scuole e molte persone commettono l'errore fondamentale di confondere un madrelingua con un insegnante. Per poter insegnare la propria lingua a stranieri serve un percorso di studi diverso anche dall'insegnare la propria lingua ai nostri stessi "compatrioti". La lingua russa, per essere insegnata al meglio da un madrelingua, necessita di metodo, conoscenze didattiche e metodologiche e soprattutto le basi della metodologia comunicativa che, a parere nostro, è la migliore per le scuole private. 

Nei nostri corsi impiegheremo solamente madrelingua con alle spalle un percorso in didattica e metodologia. Troverete solo laureati o laureandi nel master presente in MGU di lingua russa per stranieri. Per voi sarà la garanzia che non solo "tradurremmo un libro" ma grazie all'alta competenza dell'insegnante, riusciremo a tirarvi fuori le parole.

Hai già studiato la lingua russa ma senza risultati? Con noi la parlerai! 

 

Corso intensivo pausa pranzo

Categoria: Non categorizzato
Pubblicato Martedì, 20 June 2017
Scritto da Super User

 

Da oggi è possibile studiare comodamente nella pausa pranzo. Un corso di 2 settimane per 15 ore totali solo con un insegnante professionista. Con la nostra metodologia comunicativa riuscirai a iniziare con il piede giusto. Il corso prevede 15 ore totali divisi in incontri da 1 ora e 30 minuti cadauno. Nel corso l'insegnante darà la possibilità di differenziare il vocabolario prendendo in esame lessico adatto alla ristorazione, immobiliare, nautico, negozi eccetera.

La nostra scuola di russo a Sanremo!


Ecco la nostra scuola :

La SEGRETERIA:

Nella segreteria potrete vedere esposti : Il diploma di laurea di Svetlana in russo per stranieri all'università Lomonosov di Mosca, il master di secondo livello in didattica delle lingue straniere unito alla certiicazione per l'insegnamento basico della lingua russa LTRCK di Fabio non chè il premio Edilingua 2011. Troverete poi i cerfificati ufficiali di affiliazione TORFL, ACTR e ASSOCOCCINELLA.

La trasparenza per il Lev Tolstoy Russian center è al primo posto!

 

AULA NUMERO UNO:

L'aula numero uno è grande, spaziosa con sedie comode ed una lavagna magnetica di grandi dimensioni.

 

AULA NUMERO 2 :

 


La nostra scuola della lingua russa a Sanremo si trova in centro, nella rinomata piazza Eroi sanremesi, a due passi da via Matteotti, dall'Ariston, dal Casinò e dalla pista ciclabile. Proprio sotto la scuola c'è un grande parcheggio per gli studenti che ci raggiungono in auto.


LA NOSTRA BIBLIOTECA :

    



Come Raggiungerci:

Per chi arrivasse da Imperia, Taggia e valle Argentina:

-in autobus, dal capolinea di Piazza Colombo è possibile raggiungere Piazza Eroi attraverso Via Palazzo in soli 5 minuti.

-In auto : Aurelia bis uscita Borgo, scendere per Via Pietro Agosti fino a Piazza Eroi,

-In treno: Dalla stazione del treno è possibile percorrere a piedi Corso Garibaldi, via Palazzo fino a giungere a p.zza eroi sanremesi 26 in 15 minuti.


Per chi arrivasse da Bordighera o Ventimiglia :

- in autobus è consigliabile scendere in Via Roma e salire per una delle traverse;

-in auto : giungere fino a Piazza Eroi e parcheggiare.


 

 

ALTRI SERVIZI :

Il centro di lingua russa Lev Tolstoy Russian center Sanremo dispone di un servizio wifi, un ascensore ed una libreria fornita di testi in lingua russa disponibili al prestito gratuito.

                  

Frequenti una scuola superiore in provincia di Imperia e hai il debito con la lingua russa ?

 

Il centro Lev Tolstoy di Sanremo offre, specialmente per gli studenti del Liceo Aprosio di Ventimiglia, Liceo Cassini di Sanremo con problemi con la lingua russa, speciali corsi atti a :

 

- Fissare i punti grammaticali in modo chiaro e semplice;

-Utilizzare al pieno la lingua con il metodo comunicativo;

-Incontri con madrelingua di età simile nostri partners

 

I corsi di recupero per studenti con il debito possono partire da giugno a Settembre di ogni anno. In alternativa il Lev Tolstoy russian center Sanremo propone lezioni di ripetizione, anche a gruppi, durante l'anno scolastico per assistere gli studenti nel prosieguo del loro iter scolastico.

Con il Lev Tolstoy russian center potrete REALMENTE parlare e comprendere la lingua russa, sia grazie alla metodologia comunicativa, sia grazie all'incontro frequente con adolescenti russofoni come parte integrante del corso.

Non perdere il tuo tempo cercando corsi post diploma, acquisisci già la padronanza della lingua!
Il Lev Tolsoty russian center a Sanremo è qui per darti la massima professionalità! Ricorda: nel nostro centro si studia SOLO LINGUA RUSSA.

corso super intensivo

Categoria: Non categorizzato
Pubblicato Lunedì, 16 February 2015
Scritto da Super User

Corso super intensivo di lingua russa

 

State cercando un corso intensivo della lingua russa a Sanremo?

Il centro Lev Tolstoy Russian Center Sanremo vi propone, a Sanremo, un corso intensivo della lingua russa così composto :

1 ora e 30 minuti di lezione giornaliera dal lunedi al venerdì per una durata complessiva di 4 settimane.

All'interno del vostro corso intensivo di lingua russa verranno affrontati, dall'insegnante esperto di russo per stranieri, le principali tematiche comunicative e grammaticali e riuscirete nel tempo recordi di un mese a superare tutto il programma di un livello di corso.

A seconda delle particolari esigenze, il corso potrà essere differenziato con vocaboli tipici del mondo del lavoro, alberghiero, immobiliare, costruzioni, nautica, esercizi commerciali e ristorazione ecc.

 

Per chi è dedicato il corso della lingua russa intensivo a Sanremo?

-Per tutti coloro che hanno bisogno di ottimizzare al massimo i tempi in vista di trasferimenti, lavori da svolgere a breve, ecc. Per chi ha a disposizione un pò di tempo ogni giorno da poter dedicare allo studio ed alla frequenza obbligatoria.

 

I premi


 2013

Membro di

 

     American Council of

       teachers of russian